Consulenza finanziaria: un termine abusato.

Consulenza finanziaria indipendente.

proviamo a fare un po' di chiarezza...

Attenzione: le immagini - quando presenti e quando possibile - possono essere ingrandite semplicemente cliccandoci sopra.

lunedì 3 maggio 2010

Come NON si deve amministrare la "res publica"

Buongiorno,
oggi (interrompendo l'argomento precedentemente iniziato) inseriamo un link ad un articolo tratto dalla versione on line de Il Sole 24 ore e invitiamo caldamente alla lettura.
Si parla di situazioni al limite dell'incredibile (sembrerebbero tratte da un film di Totò) che, insieme a tante altre e per il privilegio di pochi, possono portare direttamente alla bancarotta di un paese.
Questi dati ci fanno riflettere sul fatto che molti tedeschi non siano affatto d'accordo sugli aiuti alla Grecia. Essere solidali è una cosa ma qui si rischia seriamente di diventare qualcosa di assai diverso...
Tuttavia, prima di puntare il dito occorre ricordarsi che, situazioni non molto differenti erano e (probabilmente) sono ancora, presenti anche nel nostro Paese. Sono situazioni che riteniamo debbano essere stroncate senza pietà alcuna. Un caso esemplare è il numero di "auto blu" che non solo non è diminuito (come promesso più volte da politici di ogni schieramento) ma addirittura è aumentato!
Qualcuno quando rivendica certe richieste dovrebbe mettersi una mano sul cuore.
Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento